Che cosa è il Vocal Toning?

Viviamo tempi frenetici, sempre presi dagli obblighi e dalle attività che la vita sembra imporci continuamente. Accumuliamo stress e spesso non riusciamo a vivere serenamente le nostre giornate.

La natura ci mette a disposizione uno strumento prezioso che può venirci in soccorso per uscire da questa situazione, riappropriarci del nostro spazio interiore e raggiungere un nuovo grado di benessere fisico e mentale: la nostra voce.

Il VOCAL TONING appartiene alle tecniche di Sound Healing, ossia guarigione con il suono: la vibrazione della nostra voce, in correlazione con i chakra, agisce su corpo e mente e ci riconnette con il nostro strumento, il corpo.

E’ affine ad altre tecniche di Sound Healing, come bagni di gong o trattamenti con campane tibetane, con una grande differenza: il VOCAL TONING usa attivamente il nostro stesso strumento, rendendoci artefici del nostro benessere. I suoni emessi massaggiano letteralmente il corpo dall’interno verso l’esterno, portando benefici immediati e, se praticati con costanza, duraturi.

Ancora poco conosciuto in Italia, sin dagli inizi degli anni ’80 il VOCAL TONING si è diffuso tra migliaia di persone, negli Stati Uniti come in Europa, che lo hanno utilizzato per la propria salute.

Non serve essere intonati o saper cantare, tutti possono praticare il VOCAL TONING per rilassarsi, eliminare le emozioni negative e ridurre lo stress.

Una pratica semplice con risultati significativi e profondi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *