Chi sono

Mi chiamo Laura e canto da sempre, da quando mi ricordo. Cantare è il filo conduttore della mia vita, solista, corista, pop, rock… cantare perchè mi fa star bene,  perchè non posso farne a meno.

Alcuni anni fa, una battuta d’arresto. Una malattia grave, un intervento lungo e faticoso, il cervello che ha rischiato di non essere più quello di prima… Una convalescenza infinita, mesi di letto e buio.

Spontaneamente, forse perchè era l’unica cosa che riuscivo a fare, ho cominciato a usare la voce per confortarmi, per cercare di recuperare l’energia. Ancora non lo sapevo, ma stavo facendo Vocal Toning.

E quando finalmente ho potuto, ho deciso che dovevo condividere questa scoperta, questo strumento incredibilmente potente e dolce per stare bene. Ho cercato in Italia, ma non ho trovato niente… Poi ho indagato il mondo, e ho scoperto che il mio istinto per la voce aveva incrociato una tecnica che esiste – eccome se esiste – e che altrove, negli Stati Uniti, in Inghilterra, ma in forme diverse anche in altre culture, viene utilizzata per far star bene le persone, e spesso davvero per guarire.

Ho studiato, ho dato una forma a quanto avevo sperimentato, e ho cominciato la mia strada per far conoscere il Vocal Toning, per fare sapere che la voce è oro che tutti abbiamo tra le mani, dobbiamo solo sapere come usarla, e fidarci di lei.

Pensavo che non sarei stata più la stessa dopo la malattia, e in effetti è stato proprio così.