Vocal Toning, un viaggio nella voce

Il Vocal Toning è un viaggio nella voce che ha lo scopo di costruire uno spazio per noi stessi, uno spazio interiore, creare un luogo sacro e privato che nessun altro potrà conoscere e al quale potremo tornare ogni volta che vorremo.

Praticare Vocal Toning è molto di più che semplicemente utilizzare la propria voce per il rilassamento – che già di per sè sarebbe un ottimo scopo. E’ intraprendere un viaggio di suoni e di silenzi, di vibrazioni e di slanci.

Ogni viaggio nella voce è unico e a sè, con sfumature sempre diverse e tessiture irripetibili e preziose. Nulla può essere programmato, è un continuo cogliere e far spazio agli spunti che sorgono da noi a tutti i livelli, fisico, emotivo, mentale e spirituale. E’ un concatenarsi di passi, procedere lasciandosi trasportare dalla nostra voce là dove è necessario che ci porti. La voce ci guida, ci fa luce nell’esplorare il nostro mondo interiore

Un viaggio sonoro non richiede di saper cantare, tutt’altro! BIsogna essere pronti a lasciare indietro tutto ciò che si conosce dei suoni, del canto, della musica. Occorre ritornare alla vibrazione stessa, ricontattare il suono primordiale, quello che è dentro di noi come eco dell’universo.

Viaggi leggeri e giocosi, viaggi profondi e catartici, mille e un viaggio, senza mai il rischio di ripetersi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *